martedì 2 marzo 2010

STUDENTI , CORSO DI SOPPRAVVIVENZA PER CHI CERCA CASA IN SARDEGNA .


STAI FIRMANDO UN CONTRATTO E NON VUOI LEGARTI PER ANNI AD UNA CATAPECCHIA?

Su annuncisardi.com troverai la casa che renderà sereni i tuoi anni da studente!

Trovare una casa o una camera comoda , ben arredata , che non dilapidi il patrimonio dei vostri genitori che finanziano i vostri studi o se non volete vedere decurtato il vostro salario da studenti lavoratori affittando comunque una casa o una stanza confortevole , seguite i nostri pratici consigli : sarà un'immensa fortuna se gia la casa avrà qualcuno dei seguenti requisiti , ma non scoraggiatevi , su annuncisardi.com troverete la soluzione che fa per voi!

1)DOVE CERCARLA : le città universitarie in Sardegna non sono molte e pertanto molto affollare di studenti che sono sempre instancabilmente alla ricerca di un alloggio .E' per tanto prioritario il posto dove andrete ad abitare : il massimo è riuscire a trovare una stanza o un appartamento adiacente all'università , ai parcheggi , alla fermata dell'autobus e che abbia un supermercato nelle vicinanze ( meglio se un discount ) .Stà a voi decidere quali siano le vostre priorità in base alle vostre esigenze , agli orari in cui frequentate , se disponete di un mezzo di trasporto la frequenza con cui andate in facoltà, se avete o no un mezzo di trasporto vostro : annotate sempre gli orari di apertura e di chiusura dei market o dei locali che vendono cibarie , eviterete così di trovarvi con la dispensa vuota o peggio ancora senza Caffè!
2) IL SILENZIO PRIMA DI TUTTO : L'appartamento ideale per uno studente deve avere come requisito la pace e il silenzio per potersi concentrare sui libri , ma oltre al silenzio che giustamente va preteso dai propri coinquilini è importantissimo evitare con cura il chiasso proveniente dall'esterno!! Controllate la qualità di infissi e lo spessore dei muri , fatevi un'idea anche approssimativa dei vicini e del traffico e una volta appurato che la casa è totalmente insonorizzata potete sfogarvi con feste e festini , ovviamente senza approfittare e avendo cura di non infastidire i vicini o danneggiare gli arredi!!!!
3) L'IMPORTANZA DEL BAGNO. Dipende sempre da quanti siete ad abitare in casa , ma sarebbe bello avere due bagni per evitare file e ritardi insormontabili che portano a litigate tra coinquilini che vi renderanno la vita impossibile!
4) OCCHIO AL FREDDO : . Il riscaldamento è importante , meglio se autonomo così da evitare sprechi in bolletta e da poterlo accendere solo quando si è realmente in casa , in alternativa potete optare per una comoda stufa a gas!
5) RISERVA IDRICA : La Sardegna a parte gli ultimi anni non è mai risultata una regione piovosa e ricca d'acqua , perciò soprattutto con l'arrivare dell'estate può succedere che manchi l'acqua , è bene assicurarsi di avere una buona riserva idrica che vi consenta di eliminare i più fastidiosi odori anche nei giorni più caldi!!! Lavarsi è importante!
6) IL PROPRIETARIO DI CASA : Non è nu nemico ma non mettete alla prova la sua pazienza non distruggetegli la casa e siate puntuali coi pagamenti tantopiù che se a casa è bella avrà modo di riaffitarla in breve tempo sbarazzandosi di voi studenti scapestrati! Ricordatevi anche di aver un buon rapporto e di rispettare i vicini , a volte sono degli scocciatori , ma spesso lo studente mette a dura prova la loro pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento